20 febbraio 2013

BilBolBul2013

Ecco gli eventi in cui sono ufficialmente coinvolto in questa edizione del BilBolBul!

VENERDì 22 FEBBRAIO
ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI BOLOGNA
via Belle Arti, 5440126 Bologna

Ore 11.30
INCONTRO
LA PRIMA VOLTA CHE…
Un confronto tra alcuni degli autori diplomati all'Accademia di Belle Arti di Bologna e gli editori che hanno scelto di sostenerne il lavoro. Un'occasione per conoscere il percorso che dalle aule dell'Accademia li ha portati a pubblicare la loro prima opera.
Interviene Enrico Fornaroli.

In questa occasione io e Simone presenteremo il nostro libro Monte Battaglia..
Sotto una piccola anteprima!



E poi trovate qualche mio disegno in una bellissima mostra che festeggia i dieci anni del corso di Fumetto e Illustrazione dell'Accademia, a cui devo molto =)

Ore 13.00
INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA (22 FEBBRAIO • 16 MARZO)
I PRIMI DIECI
FUMETTO E ILLUSTRAZIONE ALL’ACCADEMIA DI BOLOGNA
Bologna ha sempre avuto un ruolo centrale nella storia del fumetto e dell’illustrazione italiani e internazionali e anche oggi prosegue questa importante tradizione, contando della presenza più significativa (per quantità e qualità) di autori, editori e professionisti. In un simile contesto è nato dieci anni fa, nell’ambito dell’Accademia di Belle Arti di Bologna, un Corso triennale in Fumetto e Illustrazione, primo e unico in Italia, e due bienni specialistici. La mostra I primi dieci vuole essere una panoramica e una selezione dei giovani talenti che si sono formati nelle aule dell’Accademia, con risultati che hanno portato ora a prime pubblicazioni e all’inserimento nel mondo professionale, ora ad un ricchissimo sottobosco di autoproduzioni, vero e proprio laboratorio di sperimentazione in cui fumetto e illustrazione dialogano insieme, dando vita a narrazioni e forme espressive inedite.


Nessun commento: