5 ottobre 2009

Masochismo ben organizzato

03-10-09, ore 14.30 circa...







E sono 1, 2, 3, 6, 12, 24 tavole a matita

entro l'una e mezza del 4-10-09. Si parte con il pennino: 1, 2, 3...



Restano 24 tavole da letterare e sgommare e.. voilà!

Consegna ore 13.30 circa!

Ore 20.30 circa. Finalmente si dorme!
Si ringraziano i paparazzi presenti per la documentazione dell'evento.




Un po' di anteprima: piccole tavole a doppia vignetta senza sfondi!
Giuro che di più non avrei saputo fare!

Da flashfumetto:

L'evento ha attirato moltissimi partecipanti e curiosi, molti arrivati da fuori Bologna e si è svolto all'insegna della partecipazione. Per 24 ore consecutive tanti ragazzi sono rimasti incollati al tavolo per riuscire a realizzare una storia a fumetti di 24 tavole!

Su 88 effettivi partecipanti (gli iscritti erano di più ma molti hanno avuto impegni improvvisi), hanno terminato tutte le 24 tavole ben 34 persone, alle quali vanno i nostri più sinceri complimenti!

In 7 hanno terminato la storia in un minor numero di tavole e tra i rimanenti c'è chi non ce l'ha fatta e chi è stato dato per disperso!

A chi non è riuscito a terminare le 24 tavole, è stata data la possibilità di terminare il lavoro a casa. Ovviamente, fuori dalla logica della maratona, che vede come "vincitori" quei 34 ragazzi che sono riusciti a terminare la missione impossibile!

Sulle nostre pagine verranno a breve allestite delle gallerie virtuali in cui saranno pubblicati tutti i lavori dei partecipanti, con le dovute classificazioni tra chi ha finito durante le 24 ore e chi ha terminato il lavoro a casa...

Inoltre, è in corso la selezione delle opere che andranno in mostra al Future Film Festival 2010.

Il bilancio è quindi assolutamente ottimo.

Fondamentale la presenza dei nostri ospiti, gli autori professionsiti che sono venuti a dare consigli, fare disegni e seguire la manifestazione.

Tra gli ospiti: SILVER, Scozzari, Borgioli, E. Mattioli, Guerrini, F. Mattioli, Ruggeri e Corradi.

Nessun commento: